Partecipa
Il Laboratorio Inclusione vuole essere una grande piazza nella quale chiunque possa portare idee, proposte e progetti per creare una rete partecipata, attiva e plurale.
Agorà online
Per prendere parte a un’Agorà Online non è necessario avere la tessera del Partito Democratico, perché vogliamo che qualsiasi cittadina e cittadino possa dare il proprio contributo condividendo proposte e idee personali!
In questa pagina pubblicheremo di volta in volta la data, l’orario e il link per iscriversi e accedere alla prossima Agorà.
PROSSIMA AGORÀ:
Lunedì 11 Novembre
dalle 15:00 alle 17:00
Laboratorio Inclusione
Laboratorio Inclusione
Laboratorio Inclusione
Laboratorio Inclusione
Laboratorio Inclusione
Laboratorio Inclusione
Laboratorio Inclusione
Laboratorio Inclusione
Come si svolge un’Agorà online:
Quanto dura un'Agorà Online?
Ogni Agorà dura un massimo di 2 ore.
Quante persone possono partecipare?
Le nostre riunioni su Zoom possono ospitare fino a 100 partecipanti.
Se partecipo, come posso intervenire?
Per intervenire basta “alzare la mano” premendo l’apposito pulsante di Zoom durante l’Agorà: gli interventi avverranno in ordine di prenotazione e ciascuna persona avrà due minuti a disposizione per esporre la propria idea o proposta, perciò vi consigliamo di prepararvi prima dell’incontro.
Se non partecipo, posso comunque assistere?
Le Agorà vengono sempre trasmesse in diretta sulla pagina Facebook del Laboratorio Inclusione.
Devo collegarmi per forza all'orario di inizio?
No, dato che ciascuna persona ha due minuti a disposizione per il proprio intervento, se non si vuole assistere a tutta l’Agorà è possibile collegarsi in qualsiasi momento nelle due ore previste (ovviamente, quando si “alzerà la mano” per intervenire, si occuperà l’ultimo posto rispetto all’ordine di prenotazioni in attesa).
Dove posso facilmente rivedere le Agorà?
Tutte le Agorà, una volta terminate, vengono salvate nell’archivio di questo sito quanto prima.
Cosa accade una volta terminata un'Agorà?
Il Laboratorio Inclusione selezionerà le proposte emerse durante la discussione, partendo da quelle più urgenti e più facilmente realizzabili, per poi “consegnarle” a varie persone esponenti politiche del Partito Democratico per portarle avanti nei Comuni, nelle Regioni e al Governo nazionale in modo da concretizzarle.